UNA VITA IN GABBIA

I VECCHIETTI DEL RIFUGIO CODE FELICI

La tenerezza di un cucciolo è innegabile, come anche la vivacità di un cane giovane e pieno di energia. Però ogni tanto bisognerebbe volgere lo sguardo sulle creature non più giovani, che hanno parimenti diritto ad una vita felice.

“L’adozione di un cane anziano forse non è per tutti, forse.

Ma chi ha un cuore sensibile ed è pronto ad amare senza riserve potrebbe e dovrebbe prendere in considerazione questa possibilità. L’ostacolo più difficile da superare è l’idea del distacco, che, certo, con un cane già anziano può essere molto vicino nel tempo. Ma non bisogna mai dimenticare che un’adozione è un atto d’amore e in amore non si deve avere paura di soffrire, perché l’amore vero non porta mai sofferenza, non conosce egoismo né solitudine.

Lo sconforto dell’allontanamento passerà quando il pensiero sarà rivolto a ricordi felici e il nostro cuore vivrà in pace. I cani anziani hanno ancora molto da offrire, sono uno scrigno di meravigliose scoperte, hanno capacità immense, di pazienza e saggezza. Hanno imparato molto e hanno gli occhi pieni di ricordi dolorosi o felici. Ci sono cani che nascono e muoiono in canile, che trascorrono i loro ultimi giorni nel silenzio e nella solitudine.

Un cane anziano ha bisogno di essere rassicurato, ha bisogno di calore per il corpo e per l’anima, spesso ha bisogno di dimenticare. A volte ha solo bisogno di essere accompagnato, di sapere che non sarà solo nel suo ultimo viaggio. Ci sono cuori pronti e capaci di affrontare questo cammino, bisogna essere coraggiosi.”

By Francesca Giacinti del Rifugio Code Felici. Lei ha adottato un cane anziano dal Rifugio e non potevamo avere portavoce migliore!

Grazie Franceschina, grazie
LORO SONO GLI ANZIANI DEL RIFUGIO CODE FELICI

PER INFO ADOZIONE 3484932955 RIFUGIO CODE FELICI DALLE 9 ALLE 13 oppure FRANCESCA 3286291399 O TATIANA 3206289554

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento